Sin dal 1991 Raico è VIP PARTNER GRAMMER per la vendita e la fornitura di sedili per trattore, sedili per movimentazione merci, sedili per macchine da cantiere, sedili per bus e sedili per camion e dei relativi ricambi ed accessori.

Grazie alla pluriennale partnership con Grammer, Raico ha acquisito conoscenze tecniche nel settore del sedile per conducente che nessun altro operatore può vantare ed è in grado di fornire anche consulenza in materia di sicurezza della postazione di lavoro.

Il sedile riveste un’importanza fondamentale per la riduzione delle vibrazioni trasmesse al guidatore e deve consentire un supporto ottimale alla persona, soprattutto in funzione delle operazioni che essa deve compiere e delle posture che assume. Con l’acquisizione di EiA Electronics, Grammer sta ampliando la sua base tecnologica rafforzando la sua leadership nell’innovazione. Con queste nuove competenze Grammer non è solo un produttore di sedili, ma è il fornitore di un sistema totale per i controlli e per l’ambiente di lavoro del conducente

Il mercato Italiano è seguito con capillarità grazie alla struttura distributiva composta dalla sede di Reggio Emilia, da 5 filiali con deposito in provincia di Brescia, Venezia, Mantova, Perugia, Siena e da funzionari di vendita che seguono il cliente con competenza ed efficacia.
Il mercato Export è seguito da sales managers.
L’organizzazione dei magazzini, il livello delle scorte e l’efficacia della logistica garantiscono spedizioni in giornata ovunque e per ogni esigenza.

Per Raico il successo e la soddisfazione del cliente sono il principale obiettivo e la migliore garanzia di crescita.